domenica, Novembre 17, 2024
Google search engine
HomeSocietàIl ministro bulgaro dell'Ambiente si impegna a svolgere indagini approfondite sulla crisi...

Il ministro bulgaro dell’Ambiente si impegna a svolgere indagini approfondite sulla crisi dell’inquinamento dell’aria a Ruse.

Il Ministro dell’Ambiente e delle Acque Julian Popov ha confermato che è in corso un’inchiesta dettagliata e continua sull’inquinamento dell’aria che sta colpendo la città di Ruse. Durante un incontro con i residenti locali, Popov ha sottolineato la sua dedizione a condurre un’indagine approfondita, piuttosto che un controllo sporadico, al fine di identificare le cause dell’inquinamento e affrontare questa problematica persistente.

Nell’ambito della riunione, l’architetto Dragomir Stoyanov ha sollevato preoccupazioni riguardo al funzionamento difettoso dell’impianto di trattamento di una fabbrica di alluminio, evidenziandolo come un contributore significativo all’inquinamento atmosferico nell’area.

Rostislav Kandilarov, leader dell’organizzazione “Breathe Ruse”, ha richiesto l’implementazione di un sistema che preveda la chiusura delle fabbriche inquinanti, anziché limitarsi a imporre multe. Ha suggerito che alcune imprese potrebbero aver già incluso queste sanzioni nei loro bilanci aziendali.

PARTNER

Popolari