Sofia, Bulgaria, si aggiudica il terzo posto nella classifica delle migliori destinazioni europee per il fine settimana per l’anno 2024, secondo quanto riferito dall’Aeroporto di Sofia. Questo riconoscimento si basa sulle recensioni di TripAdvisor, concentrandosi sulla vita notturna e sui costi di alloggio di ogni capitale europea.
Principali Tre Destinazioni Europee per il Weekend:
Londra: Al primo posto, Londra vanta un impressionante numero di 854 bar, club e pub altamente classificati. Tuttavia, questo vivace scenario è accompagnato da un costo di alloggio relativamente più elevato di 116,9 EUR a persona.
Praga: Conquistando il secondo posto, Praga offre una ricca varietà di possibilità di intrattenimento e culturali.
Sofia: La capitale bulgara, Sofia, si aggiudica con orgoglio il terzo posto. Con una varietà di luoghi e opzioni di intrattenimento emozionanti, Sofia offre ai visitatori una scelta di 112 bar e club, tutti valutati con quattro stelle e più. Da notare che gli hotel a Sofia hanno un costo medio più accessibile di 41,9 EUR a persona per una notte.
Secondo i dati dell’Aeroporto di Sofia, una significativa maggioranza dei passeggeri (69%) in viaggio da e per l’Aeroporto di Sofia sono collegati ai paesi Schengen. Con l’attesa inclusione della Bulgaria nell’area Schengen via aerea e marittima a partire dal 31 marzo, i viaggiatori possono aspettarsi controlli di frontiera più rapidi.
Mentre Sofia continua ad incantare i visitatori con le sue offerte vibranti e alloggi convenienti, si consolida la sua posizione come destinazione ambita per il fine settimana nel 2024.