domenica, Novembre 17, 2024
Google search engine
HomeSocietàIl Sindaco di Sofia Presenta il Piano per i nuovi autovelox in...

Il Sindaco di Sofia Presenta il Piano per i nuovi autovelox in tutta la Città

Il Sindaco di Sofia, Vasil Terziev, ha annunciato piani per migliorare la sicurezza stradale nella capitale installando telecamere fisse di controllo della velocità in punti critici. Terziev ha condiviso la notizia sul suo profilo Facebook, dettagliando le aree specifiche dove verranno posizionate le telecamere.

Le località identificate includono arterie principali come la Circonvallazione, il Viale “Slivnitsa”, il Viale “Cherni vrah”, la Strada “Tsar Boris III” nel distretto di “Knyazhevo”, il Viale “Bulgaria” e il Viale “Tsarigradsko Shose”, tra gli altri. La decisione di installare queste telecamere mira a contrastare l’eccesso di velocità e migliorare la sicurezza del traffico a Sofia.

Il sindaco ha sottolineato che il Municipio Metropolitano si occuperà della progettazione e della preparazione per il posizionamento delle telecamere, mentre la Polizia di Sofia (SDVR) fornirà i dispositivi stessi. Inoltre, Terziev ha menzionato gli sforzi continui dei team della polizia stradale dotati di telecamere per la velocità mobili, comunemente note come treppiedi, che sono già operativi nel municipio.

In collaborazione con il Capo Commissario Lyubomir Nikolov, Terziev ha rivelato piani per incontri regolari tra il Municipio di Sofia e la SDVR per lavorare congiuntamente verso un ambiente urbano più sicuro.

Inoltre, Terziev ha evidenziato l’importanza della sicurezza stradale intorno alle istituzioni educative e ha discusso misure per affrontare violazioni del traffico e incidenti. I suggerimenti includevano il miglioramento dell’illuminazione agli incroci, l’implementazione di misure per calmare il traffico come dossi e incroci rialzati, e il potenziamento dei percorsi pedonali con segnaletica aggiuntiva.

Riconoscendo le preoccupazioni riguardo la guida spericolata e il parcheggio improprio che ostacolano il flusso del traffico, Terziev ha chiesto un’applicazione sistematica e sanzioni più severe per i trasgressori. Ha sottolineato gli sforzi del Centro per la Mobilità Urbana nel monitorare le violazioni del parcheggio e garantire operazioni di traffico più fluide.

PARTNER

Popolari