domenica, Novembre 17, 2024
Google search engine
HomeSocietàLa Disoccupazione in Bulgaria Cresce Leggermente a Gennaio

La Disoccupazione in Bulgaria Cresce Leggermente a Gennaio

A gennaio, in Bulgaria si è registrato un leggero aumento della disoccupazione, con il tasso che è salito dello 0,2% rispetto ai dati di dicembre. Secondo le informazioni fornite dall’Agenzia per l’Impiego, il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 5,8%.

L’agenzia ha comunicato che quasi 169.000 persone sono state registrate presso gli uffici di collocamento nel paese a gennaio, segnando un incremento di 7.630 individui rispetto al mese precedente. Di questi, circa 27.000 sono diventati disoccupati di recente, mentre 11.300 hanno trovato lavoro nello stesso periodo.

È interessante notare che il numero di posti di lavoro vacanti annunciati è raddoppiato a gennaio rispetto a dicembre, raggiungendo un totale di 10.000 offerte. Da sottolineare che quasi il 30% di queste opportunità di lavoro si trovava nell’industria di trasformazione.

Tra le professioni più richieste nel settore aziendale figurano operatori di macchinari, addetti alle pulizie e aiutanti, personale di assistenza e lavoratori nel settore minerario.

PARTNER

Popolari