domenica, Novembre 17, 2024
Google search engine
HomeCulturaIl più grande Salone dell'Automobile in Europa di quest'anno apre le porte...

Il più grande Salone dell’Automobile in Europa di quest’anno apre le porte a Sofia

Il 26° Salone dell’Auto di Sofia è stato ufficialmente inaugurato al Sofia Inter Expo Center e si terrà fino al 27 ottobre.

Il Vice Ministro dei Trasporti, Dimitar Nedyalkov, ha dichiarato che il Ministero sostiene eventi di questo tipo, in linea con le politiche che sta promuovendo. Ha evidenziato che una delle priorità è incentivare l’uso di veicoli ecologici, presenti in mostra, e ha aggiunto che la sicurezza rappresenta un altro aspetto fondamentale, poiché le nuove tecnologie incrementano la protezione dei passeggeri nei veicoli moderni.

Andrey Novakov, europarlamentare e membro della Commissione per i Trasporti e il Turismo, ha sottolineato che il futuro è orientato verso le tecnologie pulite, di cui l’elettromobilità è parte integrante. Tuttavia, ha segnalato diverse sfide da affrontare, tra cui la necessità di ridurre drasticamente la mortalità stradale, nonostante il significativo aumento delle immatricolazioni di auto nuove in Bulgaria, e il bisogno di migliorare le infrastrutture nel paese.

Alexander Kostadinov, presidente dell’Associazione degli Importatori di Automobili, ha evidenziato che quest’anno in Europa si tengono solo due fiere automobilistiche internazionali: una a Parigi e l’altra a Sofia. Ha aggiunto che la manifestazione bulgara è di dimensioni maggiori rispetto a quella parigina, con un numero superiore di anteprime e partecipanti. Kostadinov vede in questo evento un’opportunità per mostrare al pubblico bulgaro le ultime tendenze dell’industria automobilistica, e auspica che il salone possa contribuire a promuovere una mobilità più moderna e a ridurre l’età media dei veicoli in Bulgaria.

Secondo gli organizzatori, il Salone dell’Auto di Sofia è uno dei più grandi in Europa e quest’anno ospiterà una nuova generazione di veicoli, tecnologie e attrazioni, distribuiti su sei padiglioni espositivi e in un’area all’aperto di fronte all’Inter Expo Center. La fiera è inclusa nel calendario ufficiale dell’Organizzazione Internazionale dei Costruttori di Veicoli a Motore (OICA).

Alla manifestazione saranno presenti oltre 200 veicoli di varie classi e dimensioni, rappresentati da più di 40 produttori.

PARTNER

Popolari