La Bulgaria ha ottenuto una linea di credito di 2,5 milioni di euro da Google per la promozione del paese come destinazione turistica, come annunciato dalla Ministra del Turismo bulgara, Zaritsa Dinkova, durante una riunione della commissione parlamentare per il turismo.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è posizionare la Bulgaria come una “destinazione a quattro stagioni”, mirando ad attrarre turisti durante tutto l’anno. La Ministra Dinkova ha sottolineato l’importanza di sfruttare strumenti di marketing moderni, in particolare piattaforme digitali, per promuovere efficacemente il paese.
Un aspetto innovativo della strategia pubblicitaria coinvolge la presentazione delle location cinematografiche bulgare nei materiali visuali. Questo approccio cerca di evidenziare gli scenari vari e pittoreschi del paese che hanno servito da sfondo per diverse produzioni cinematografiche.
Con la Bulgaria che abbraccia l’era digitale per la promozione turistica, ci si aspetta che la collaborazione con Google potenzi la visibilità delle destinazioni bulgare, attirando un pubblico più ampio e rafforzando l’appeal del paese come una meta turistica per tutto l’anno.